entata2Immerso nel verde e nella tranquillità, ai piedi del Monte Cimone, nel piccolo paese di Acquaria si trova l'Agriturismo Casa Gianino.

Immerso nel verde e nella tranquillità, ai piedi del Monte Cimone, nel piccolo paese di Acquaria si trova l\'Agriturismo Casa Gianino.

L'Agriturismo è stato ricavato dal recupero di un antico convento risalente al 1533.

Il Casale inizialmente nato come convento fù successivamente passato a dimora padronale della Famiglia Carlotti nel 1760, come testimonia un atto notarile rinvenuto nelle soffitte durante il restauro.
Il restauro durato diversi anni ha riportato allo splendore originale questo antico casale mantenendolo invariato in tutte le sue caratteristiche.

Nella stagione Estiva si possono fare meravigliose passeggiata e gite in mountain bike sui numerosi sentieri del "parco del frignano", usufruire della piscina e idromassaggio o rilassarsi nel fresco giardino.

La stuttura dista pochi Km dagli impianti di risalita del Monte Cimone e del Palaghiaccio di Fanano attivi nella stagione invernale. 

Nel casale principale sono presenti le sale ristorante e alcune delle camere.
L\'Agriturismo è dotato di tre diverse sale ristorante, di medie dimensioni; due delle quali dotate di camino ed una con accesso diretto al giardino.

Nelle giornate d\'inverno i camini accesi creano un\'atmosfera calda ed intima, mentre in estate è possibile pranzare fuori sotto al portico, dove i genitori possono mangiare tranquillamente mentre i bambini giocano nell\'ampio giardino dotato di un parco giochi.

giardino2giardino1

L\'Agriturismo Casa Gianino è ideale per cene romantiche, ma anche per cerimonie: battesimi, comunioni, cresime e matrimoni o più semplicemente per chi vuole mangiare i piatti tipici della cucina emiliana preparati interamente a mano, come una volta.

La cucina è quella tipica montanara, specializzata in piatti preparati prevalentemente con prodotti dell\'azienda agricola di famiglia.Pasta fatta a mano: tra i quali tortellini, tortelloni di ricotta e la nostra specialità creata da noi MACCHERONI AL TORCHIO CON SUGO DI CINGHIALESECONDI PIATTI:  Grigliata mista, scaloppine, tartara ai funghi, tagliata di cinghiale, arrosto e non possono mancare le tipiche crescentine montanare tirate a mano che potete gustare con il cinghiale in umido, affettati, formaggi e marmellate.
In stagione funghi fritti e tartufoTutte le carni che vengono cucinate provengono da allevamenti biologici e la farina utilizzata per la preparazione dei nostri piatti è biologica di nostra produzione.

Tutti i dolci sono fatti interamente da noi!
cucinacucinacucinacucina

ristoranteristorante